Mille&unaVoce Home
 
chi siamo
 
i progetti
 
le attività
 
gli eventi
 
contattaci
 
 
Dicono di voi
 
Link
 
Materiali
  Siamo su FB  
Gli eventi: VOCI DAL SILENZIO al PERTINI
 

 

Il 26 novembre 2017 l'auditorium era affollato e, mi dicono, purtroppo, che hanno dovuto mandare via una ventina di persone. Mi dispiace moltissimo per tutti coloro che non sono riusciti ad entrare.

 

Bene, che dire? Innanzitutto grazie alla donna che ci ha raccontato la sua storia e ci ha permesso di raccontarla a nostra volta. Tina Lamacchia ha raccolto la sua testimonianza e l'ha trasformata in un copione. Daniela Corcella ha interpretato e scritto le riflessioni intime della donna alla ricerca della sua libertà dal giogo della violenza. Eleonora Ascari, Daniela Cavallini, Alessandra Leinardi, Nadia Rosa e Rita Vitrano  hanno recitato il copione con passione e scritto e recitato i 6 finali. 6 donne e una storia, 6 storie per una donna.

Lo spettacolo è accompagnato da musiche interpretate da Anna Caporusso, Rosaria Distefano, Stefano Della Grotta e Pino Martini.
Adriana Pulejo e Pietro Carbone, in modo mirabile, hanno reintepretato la suggestione di tango argentino ispirata dal bellissimo brano L'angelo e la pazienza di Invano Fossati.

 

Ringraziamo Patrizia Bartolomeo, l'assessore alle Pari Opportunità di Cinisello che sempre ci supporta e ci accompagna nelle nostre avventure culturali. Angela Campanelli, dell'Amministrazione comunale e il personale del Pertini. Grazie infine alle donne e agli uomini dell'associazione, che si sono adoperati per la riuscita del rinfresco (Rosetta Riboldi, Mariella Kron, Mara, Zara, Antonio, Claudio e Alberto Vanzani).

Voci dal silenzio

 
 
LE FOTO
 
     
Base