La rassegna, partita nel 2010 con il nome
BELLA PER I SUOI DIFETTI E AMABILMENTE DEBOLE
donne sull'orlo di una crisi economica.
Nel 2013 ha cambiato nome. Con il nuovo nome, LO SGUARDO DELLE DONNE, la rassegna è ormai diventata, in città, un evento atteso che vede la partecipazione, ad ogni appuntamento, di più di un centinaio di persone. Se si considera che la rassegna vive da cinque anni, si può tranquillamente sostenere che ha avuto una presenza totale di almeno 700 persone.
La sua forma è rimasta immutata nel corso degli anni: un libro, l'incontro con esperte e esperti, un film e, infine, il rinfresco dove fare quattro chiacchere tutte e tutti insieme.
Negli anni la rassegna si è arricchita di una mostra che espone le opere di artiste e artisti del territorio e di un concerto dedicato alle donne.
Dal 2013 al 2019la rassegna si svolge al centro culturale IL PERTINI in collaborazione con l'Assessorato comunale alle Pari Opportunità. Dal 2021 è cessata la collaborazione con l'Amministrazione comunale.
Ringraziamo moltissimo per il contributo l'Erboristeria LA RADICE di piazza Gramsci che ogni anno ci da modo di fare una piccola lotteria tra tutte e tutti gli intervenuti. Come premio, i suoi prodotti.
|